BALZI ROSSI | RISTORANTE

Ristrutturazione ristorante stellato con disegno d'interni e progetto d'arredo
Mentone, Francia
Anno 2016
Mq 600,00

Dettagli

Cliente Committente Privato

Descrizione

Una leggera brezza trasportata dal mare si fonde con la roccia e plasma linee sinuose che generano ambienti eleganti e suggestivi.

La storia, il mare, i suoi profumi e sapori vengono assorbiti nell'idea ed esplodono in ambienti diversi tra loro che formano un complesso unico ed irripetibile.

Il "deck", con il suo solarium ed il lounge bar per godersi il mare durante le giornate di cieli azzurri e di sole e per poi essere avvolti dalla musica nelle serate ricamate di stelle. L'"infinity terrace", con il suo ambiente elegante per cene gourmet e aperitivi di classe..

Non più solo un ristorante, ma un complesso che fonde tra loro musica, mare e i sapori che hanno fatto la storia della cucina italiana.

Il "deck" sorge tra il ristorante ed il mare, disegnato con linee sinuose diventa una naturale continuazione della costa circostante.
Lo spazio fonde insieme il solarium ed un "lounge bar" per poter richiamare ospiti sia durante il giorno che durante la notte.
La terrazza principale ospita sedute ideali sia per rilassarsi e prendere il sole durante la giornata sia gli aperitivi serali per poi prendere vita durante la notte con musica e luci.
La suggestiva grotta è stata interpretata e progettata per ospitare il bar, con un'area dedicata alla musica live per eventi speciali.
Il locale è dimensionato per essere sfruttato all'interno nella brutta stagione, godendo di un collegamento diretto con il ristorante.
L'accesso al deck può avvenire sia dall'interno del ristorante sia dall'esterno, lasciando la possibilità di separare le due attività.
Il pontile inoltre offre un elegante ingresso all'area "lounge" ed al ristorante accogliendo gli ospiti direttamente dal mare.

L'"infinity terrace" sorge al piano superiore al ristorante, progettata come naturale completamento dello spazio sottostante.
Le linee generano atmosfere diverse, dividono spazi e conducono gli sguardi ad ammirare la bellezza unica del paesaggio circostante.
Il Mare è il grande protagonista del progetto, con le sue sfumature ed il suo infinito orizzonte.
La terrazza è progettata per ospitare cene "gourmet" ed aperitivi eleganti. Tendaggi morbidi e bersò aggettanti sul mare creano spazi adatti sia per il giorno che per la sera.

L'acqua è l'elemento principale della terrazza, l'infinity pool sulla quale si distribuisce tutto il ristorante trasporta il mare ai piedi dei tavoli, creando riflessi che accompagnano gli sguardi verso l'orizzonte.

Un ambiente romantico e raffinato nella quale la privacy è fondamentale, i tendaggi mobili ed il verde fanno da ideale barriera da sguardi indiscreti e rumori molesti lasciando spazio alla bellezza del paesaggio circostante.